CONDIZIONAMENTO

certificazione fgas

M.L. di Miglioli s.r.l. è una azienda certificata F-GAS per l’erogazione dei servizi di installazione, manutenzione, riparazione di apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d’aria e pompe di calore, contenenti gas fluorurati ad effetto serra.

I climatizzatori sono macchine termiche utilizzate per regolare temperatura e umidità nell'ambiente in cui sono posizionate.

I climatizzatori fissi sono formati da una unità esterna, che tramite il compressore contribuisce allo scambio termico, e da una o più unità interne, che diffondono l'aria climatizzata, collegate da una canalina attraverso cui passano il tubo del refrigerante e il cavo elettrico.

Sono disponibili diverse versioni, monosplit o multisplit, con split a parete, a soffitto, a pavimento, pensili, canalizzabili, in relazione al tipo di applicazione, che può essere residenziale o industriale/commerciale.

Consigli:

  • accertarsi che i climatizzatori utilizzino la tecnologia inverter, che adegua la potenza all'effettiva necessità e riduce i cicli di accensione e spegnimento
  • che presentino una etichettatura energetica, prevista dalla legge, che ne indichi la classe di efficienza
  • scegliere marche e prodotti conosciuti, e fare attenzione ai marchi ingannevoli, che sfruttano la notorietà di marchi certificati
  • affidarsi solo a installatori certificati F-GAS iscritti all'albo delle figure professionali abilitate. Ricordiamo che chi non possiede tale certificazione non potrebbe installare impianti contenenti gas fluorurati ad effetto serra, od agire su di essi!
Share by: