RISCALDAMENTO

RISCALDAMENTO TRADIZIONALE

M.L. di Miglioli s.r.l. è specializzata nell'installazione e nel rifacimento di impianti di riscaldamento, proponendo molteplici soluzioni efficienti ad uso domestico e industriale.

  • classici radiatori in ghisa o in alluminio, che personalizzano e arredano l'interno della casa, garantendo elevate prestazioni in fatto di rendimento termico fornendo allo stesso tempo tradizione, funzionalità, gusto ed eleganza.
  • attuali e innovativi termoarredi e scaldasalviette, dalle forme ricercate ed eleganti, con tubi sottili, piatti o sagomati, che permettono installazioni libere da vincoli. Materiali preziosi e insoliti, forme morbide, in grado di produrre effetti scenografici singolari e inimitabili. L'arte e la creatività si uniscono alla funzionalità e alla tecnologia, per creare oggetti dal design elegante, ma soprattutto efficienti.

RISCALDAMENTO A PAVIMENTO

Il sistema di riscaldamento a pavimento è in grado di compensare la leggera maggiorazione dei costi rispetto ai sistemi tradizionali, attraverso un considerevole risparmio energetico ed un maggiore comfort abitativo.

Il principio si basa sulla circolazione di acqua calda a bassa temperatura in un circuito chiuso, su superfici anche molto elevate.

I vantaggi sono:

  • posa in opera semplice, sicura, rapida
  • risparmio energetico e rispetto dell'ambiente
  • elevato livello di comfort a bassi consumi
  • ampia libertà di arredamento grazie all'assenza di radiatori

CALDAIE

M.L. di Miglioli s.r.l. è specializzata in installazione e/o sostituzione di caldaie delle migliori marche, prediligendo Immegas , Viessmann , Buderus .

Il nuovo regolamento “ecodesign” in vigore in Italia dal 26 settembre 2015, ha introdotto l'obbligo per i costruttori di caldaie di immettere sul mercato soltanto caldaie a condensazione e di introdurre l'etichettatura energetica dell'impianto e dei suoi componenti.

Potevano ancora essere installate caldaie non a condensazione purchè fabbricate antecedentemente al 26 settembre 2015, ma di fatto le scorte ormai sono esaurite, quindi ad oggi si installano praticamente solo caldaie a condensazione (fatta eccezione per alcuni casi particolari consentiti dalla legge).

La tecnologia della condensazione recupera anche il calore contenuto nel vapore acque dei prodotti della combustione, altrimenti disperso. Questo permette notevoli economie di esercizio sia su impianti nuovi, sia in caso di sostituzioni di apparecchi obsoleti in impianti esistenti.

Share by: