Sistemi per il trattamento dell'aria

Ci sono contesti in cui è necessario intervenire con sistemi e impianti per il trattamento dell'aria. I motivi di questa necessità sono diversi, può essere necessario purificare l'aria, può essere necessario il ricambio, la deumidificazione dell'aria e altro.

L'azienda M.L. di Miglioli s.r.l. installa e si occupa della manutenzione post vendita di vari sistemi per il trattamento dell' aria, come ad esempio:

  • purificatori d'aria
  • deumidificatori
  • barriere d'aria
  • recuperatori di calore.

La specialità dell'azienda modenese è quella di offrire soluzioni efficienti e che rispettano l'ambiente – e questo per tutte le forme di impiantistica trattate, che siano per il trattamento dell'aria, gli impianti idrici, il riscaldamento, il condizionamento, ecc.

La M.L. Termoidraulica è attiva nel settore termoidraulico civile e industriale da oltre 20 anni, da sempre garantendo servizi puntuali, contraddistinti da elevata qualità, offerti con personale specializzato che assicura un servizio completo.
I purificatori d'aria utilizzano un sistema di aspirazione d'aria e uno filtrante di tipo elettrostatico e fotocatalitico, bloccando tutte le tipologie di inquinanti, che vengono eliminate. Possono eliminare batteri, virus e odori sgradevoli, intervenendo contro polveri, acari, fumo, peli di animali, pollini.
Questi sistemi sono disponibili in vari modelli, proteggono la casa dall'umidità. Sono poco voluminosi, non richiedono troppa manutenzione, leggeri, silenziosi. Possono essere utili per asciugare il bucato, eliminare cattivi odori, togliere umidità da pareti e mobili, togliere muffe.
Le barriere d'aria servono a isolare un ambiente da un altro, evitando la fuoriuscita di aria calda o fredda, e sono perfette per i locali pubblici. Viene creato un continuo getto d'aria, che divide l'aria interna dall'esterno, e viceversa. Si bloccano anche polvere, gas di scarico, cattivi odori, insetti.
Queste tecnologie favoriscono il ricambio d'aria, viene espulsa l'aria viziata e immessa aria esterna. Lo scambiatore di calore consente di recuperare energia (calore) dall'aria viziata prima che questa venga buttata fuori. Il sistema punta al risparmio energetico, e vantaggioso da ogni punto di vista.
Torna su